SICUREZZA

Che si tratti di un avanzato sistema di video sorveglianza a circuito chiuso o un semplice antifurto Elettro Redolfi è in grado di fornire tutta la sicurezza di cui un cliente ha bisogno rispettando elevati standard di qualità e affidabilità.

Antifurto

I nostri sistemi di antifurto ti garantiscono la completa tutela da furto e sono ottimi dispositivi anti intrusione nelle proprietà private. Questi sistemi possono impiegare collegamenti fisici via fili oppure utilizzare la trasmissione wireless.

Gli antifurti Comelit sono dotati di comandi a distanza oppure una tastiera installata all'interno del luogo protetto, in entrambi i casi il proprietario può gestire ogni singola funzione.
Sono presenti anche dei sensori "perimetrali" installati sulle porte o finestre che quando vengono modificati o disturbati, in genere dall'apertura del serramento, generano un allarme. Il prezzo dei vari sistemi di antifurto dipende non solo dall'intelligenza del sistema stesso ma anche dalla pressione acustica dell'allarme, misurata in decibel.

I dispositivi che proponiamo offrono:

  • protezione perimetrale e volumetrica degli ambienti della casa per rilevare intrusioni,
  • invio di messaggi telefonici di soccorso,
  • suddivisione della casa in zone (max. 99) per controllo indipendente.

Antincendio

Stai cercando un impianto antincendio efficiente che rilevi la presenza di un incendio il più tempestivamente possibile? Elettroredolfi in collaborazione con il nostro partner Comelit ti propone dei sistemi antincendio all'avanguardia utilizzabili in molteplici ambiti: stabilimenti industriali, edifici, magazzini, centri commerciali, complessi alberghieri, ospedali, cliniche sanitarie, imbarcazioni, gallerie, cantieri, ecc.

I dispositivi in questione sono suddivisi in due categorie:
I "dispositivi di rivelazione" nei quali troviamo i dispositivi rivelazione fumi e incendi e i pulsanti manuali di allarme. Infine i "dispositivi di segnalazione" che comprendono le sirene acustiche, i pannelli luminosi rossi lampeggianti e i dispositivi di segnalazione ai soccorritori.

Sistemi di videosorveglianza

Un sistema di videosorveglianza permette di proteggere un'area aperta al pubblico protetta da qualsiasi tipo di evento come furti o atti vandalici garantendo sicurezza a privati e attività commerciali che adottano queste soluzioni.

Principalmente le telecamere vengono utilizzate per riprendere delle aree in tempo reale ma a seconda delle esigenze è possibile integrare anche la registrazione che consente la riproduzione degli eventi avvenuti per una migliore interpretazione tramite apposito software di gestione.

Soluzioni per il piccolo e medio terziario

Il Negozio

Quando il bisogno è quello di sorvegliare e videoregistrare poche aree: tipicamente l'ingresso esterno, le aree interne di esposizione merci e la cassa. Una soluzione efficace è rappresentata dai kit TVCC espandibili fino a 8 telecamere: semplici e discreti,di dimensioni contenute e con la possibilità di visualizzare le telecamere da remoto. Per piccoli ambienti e quando cablare è un problema, il Kit IP trova la sua applicazione.

Il Supermercato

Il bisogno è quello di sorvegliare e videoregistrare molte aree di piccole e grandi dimensioni in ambienti esterni ed interni.
Tipicamente le esigenze in ambito esterno sono le seguenti:

  • Monitoraggio area carico/scarico merci e parcheggio auto.
  • Le aree interne sono: corsie di esposizione merci, zona casse e magazzino.
  • La soluzione è un progetto dedicato dove tutti i dispositivi vengono comandati e monitorati da una postazione di vigilanza.
L'Azienda

l bisogno è quello di sorvegliare e videoregistrare diverse aree di piccole e grandi dimensioni in ambienti esterni ed interni.
Tipicamente le esigenze in ambito esterno sono le seguenti:

  • Monitoraggio area carico/scarico merci, lati edificio e parcheggio auto.
  • Le aree interne sono: magazzino e carico / scarico merci.
  • La soluzione è un progetto dedicato dove tutti i dispositivi vengono comandati, e monitorati da una postazione di centralino o reception locale con operatore nelle ore diurne.
  • Dove necessario, è possibile centralizzare la gestione da remoto di più siti.

Per identificare quale soluzione deve essere utilizzata è necessario:

  • definire le aree di maggiore criticità per la sicurezza e contare quelle da monitorare;
  • definire per ogni area da monitorare il dettaglio dell'immagine richiesto (qualità dell'immagine), e il livello di illuminazione;
  • definire le caratteristiche base delle telecamere;
  • considerare i vantaggi del cablaggio strutturato rispetto al tradizionale.

Contattaci