Elettro Redolfi

 

L'impianto di aspirapolvere centralizzato consiste in una centrale aspirante posizionata in locali di servizio, collegata da una rete tubiera posta sotto al pavimento ad una serie di prese aspiranti collocate all’interno dell’abitazione. Attraverso la rete tubiera, le polveri vengono aspirate con un tubo flessibile comodo e maneggevole, che viene inserito nelle apposite prese di aspirazione: tutte le polveri vengono quindi convogliate nella centrale aspirante, in modo pratico, rapido ed intelligente. Grazie ad una griglia di sfiato posta vicino alla centrale, inoltre, le micropolveri aspirate vengono espulse verso l’esterno, garantendo così la massima igiene.

 

I VANTAGGI 

L'aspirazione centralizzata presenta una serie di vantaggi legati alla sua flessibilità straordinaria ed alla sua semplicità: con un semplice tubo flessibile sei libero di pulire tutta la casa, senza sforzo.

AspirazineCentralizzata Igienico

SILENZIOSO: Con l’'impianto di aspirazione centralizzata puoi effettuare le pulizie senza il timore di disturbare la tranquillità della tua casa e della tua famiglia, perché ti garantisce la libertà di utilizzare il sistema in qualsiasi orario, senza arrecare disturbo. La centrale aspirante risulta silenziosa, grazie all'utilizzo di numerosi accorgimenti studiati per limitarne la rumorosità. Inoltre la flessibilità di installazione permette di posizionarla lontano dai locali dove vivi e dove stai effettuando le operazioni di pulizia.

COMPLETO: Con una gamma di prodotti molto ampia i sistemi di aspirazione centralizzata hanno una grande versatilità di utilizzo, fornendo una soluzione appropriata alle diverse esigenze di pulizia in tutti gli ambiti: privato, professionale e industriale.

IGENICO: Con gli aspirapolvere portatili tradizionali ACARI, POLLINI, MICROPOLVERI, fonte di allergie, vengono reimmessi nel locale che si sta pulendo. Con l'’aspirapolvere centralizzato, invece, la polvere aspirata viene raccolta nel secchio della centrale, mentre le micropolveri vengono espulse all’'esterno attraverso lo sfiato aria della centrale, lasciandoti libero di godere tutto il benessere della vera igiene in casa tua.

MULTIUSO: Puoi pulire la tua casa in assoluta comodità utilizzando una serie di spazzole intercambiabili fra loro, che rispondono ad ogni esigenza di pulito. Nate per durare nel tempo, consentono di svolgere le operazioni di pulizia in maniera semplice e rapida, sia in ambito domestico che professionale. Sono disponibili numerose spazzole dedicate alle diverse superfici: pavimenti lisci, parquet, tappeti, tappezzerie e moquettes. Ma non solo: puoi trovare accessori che ti permettono di pulire gli abiti, i radiatori, le poltrone, i mobili e tutti gli angoli della casa dove la spazzola tradizionale non arriva. Tutto diventa più facile con l’'aspirapolvere centralizzato.

PRATICO: Il tubo flessibile che si utilizza è leggero e maneggevole, con un'’impugnatura comoda ed ergonomica. 

 

COME SI INSTALLA

Scegliere il sistema di aspirazione centralizzata significa conferire un valore aggiunto ad un edificio, un plus che permane nel tempo e che apporta dei benefici in termini di salute, praticità e di ottimizzazione del tempo. La realizzazione di un impianto di aspirazione centralizzata si ha in fase di costruzione o di ristrutturazione dell’edificio, in concomitanza della posa e della predisposizione degli altri impianti, quando vengono effettuate le tracce nei muri, prima della collocazione del massetto del pavimento, incollando la raccorderia con l’apposita colla, e predisponendo il collegamento elettrico di avviamento della centrale.

AspirazineCentralizzata schema